2-3 aprile evento THE SPACE®

2-3 aprile evento THE SPACE®

Con lo slogan “Nutriamo il Ticino di creatività” THE SPACE® si è presentato a Lugano lo scorso 2 e 3 aprile.

evento 0 evento 1

evento 2 evento 3 evento 4

 

 

La 2 giorni ha visto una buona affluenza di pubblico,  artisti e artigiani presenti hanno dimostrato interesse richiedendo l’affiliazione all’associazione, manifestando la voglia di condivisione e di  entrare a far parte della rete sinergica e collaborativa di THE SPACE®. Altre persone, si sono sentite coinvolte e hanno aderito come Soci Utenti non vedendo l’ora di provare a cimentarsi con le varie discipline, senza timore poiché consapevoli che chi li accoglierà sarà disponibile e capace, aiutandole magari a scoprire qualche dote innata che non credevano di possedere….

L’evento ha visto il saluto e il taglio inaugurale da parte dell’O. Marco Borradori (sindaco di Lugano) a seguire interessanti interventi tematici, il primo di Salvatore Maria Fares (storico e operatore sociale) “la creatività artigianale come una forma d’arte che in tutti i tempi si lega alle opere pregevoli”, a seguire Tiberio Faraci (life counselor) e Giulia Volken (psicoterapeuta) per quanto riguarda i disagi che le persone manifestano oggi e come THE SPACE® si approccia a questi temi sensibili, la serie si è conclusa con la testimonianza di Vincenzo Altepost (ceramista) il quale ha sperimentato personalmente quanto l’attività artigianale sia benefica per le persone.

Barbara Del Fedele
[email protected]

Diplomata in architettura nel 1992. Le sue esperienze di vita l'hanno orientata fin da giovanissima verso percorsi di crescita personale e da quando ha ricordi ha sempre adorato creare e realizzare lavori con materiali tessili. Oggi è insegnate di arte tessile e opera nel settore da molti anni, nel 2007 ha aperto l'atelier MANOLIBERA a Ponte Capriasca dove attualmente svolge la sua attività. Oltre all'insegnamento tecnico, si dedica all'accompagnamento delle persone nella riscoperta della loro innata creatività.

No Comments

Post A Comment